Convegno a Foggia “Le malattie Neurodegenerative. Presente e futuro”

Convegno a Foggia “Le malattie Neurodegenerative. Presente e futuro”


Universo Salute Opera Don Uva Foggia presenta il Convegno “Le malattie Neurodegenerative. Presente e futuro”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Donne Medico.
Alzheimer, Parkinson, Huntington, Sclerosi Laterale Amiotrofica, paralisi sopranucleare progressiva, demenza frontotemporale e demenza a corpi di Lewy: sono solo alcune delle più note malattie neurodegenerative, che provocano la degenerazione progressiva e la morte delle cellule nervose causando un danno delle funzioni cerebrali che può manifestarsi con deficit cognitivi, demenza, disturbi motori, comportamentali e psicologici.
Si confronteranno su questa composita tematica alcuni esperti in ambito clinico, scientifico, sanitario e sociale. Gli attori della Rete dei servizi sono chiamati a integrare le forze, le competenze e le risorse per migliorare l’assistenza dei pazienti con malattie neurodegenerative, in modo da creare una “rete di connessione” comunicativa e facilitante, integrativa ed interattiva il cui beneficiario primario sarà esclusivamente il paziente e la sua famiglia.
Appuntamento sabato 15 Dicembre presso Sala Conferenze Nuova San Francesco.
Dott.ssa Valentina Cavallone
AREA COMUNICAZIONE US FOGGIA


[button style=”btn-primary” url=”/wp-content/uploads/2019/04/malattie-neurodegenerative-2000.jpg”]DETTAGLI[/button]


 


Pubblicato

in

,

da

Tag: