BISCEGLIE, 11 novembre 2024 – Ampia partecipazione della cittadinanza il 10 novembre 2024 per la manifestazione organizzata dall’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, insieme alla Caritas Diocesana e alla Pastorale della Salute, in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri.
Tra i servizi più richiesti, gli screening per la prevenzione del decadimento cognitivo, offerti da Universo Salute, hanno raccolto l’interesse di numerosi cittadini. Il team dell’Unità Operativa di Riabilitazione Alzheimer della sede di Bisceglie è sceso in campo con l’obiettivo di consentire a un numero ampio di persone l’accesso gratuito a questo servizio, fondamentale per far fronte ad una condizione sempre più rilevante per la salute pubblica.
Gli psicologi specializzati dell’Unità Operativa, guidati dalla Responsabile, la Dott.ssa Maria Giovanna Di Lernia e dalla coordinatrice Ada Sguera, hanno accolto i partecipanti nella mattinata di domenica, presso i locali della Caritas Diocesana a Margherita di Savoia. La grande affluenza ha sottolineato l’importanza di iniziative di prevenzione accessibili a tutti, specialmente a chi ha meno possibilità di accedere a cure specialistiche.
Con questa iniziativa, Universo Salute ha confermato il suo impegno nel promuovere la salute e la prevenzione, dimostrando come iniziative di questo genere possano diventare una preziosa occasione di sensibilizzazione per la popolazione e di supporto per le fasce più vulnerabili della comunità.
Lascia un commento