BISCEGLIE, 11 maggio 2022 – Si sono concluse questa mattina, presso la sede di Bisceglie di Universo Salute, le attività di verifica finalizzate al rinnovo della Certificazione ISO 9001:2015 già ottenuta nel maggio 2019.
Nella riunione conclusiva, tenuta presso la Sala convegni della palazzina amministrativa, i valutatori dell’Ente Certiquality, dr.ssa Michela Macrì e dott. Angelo Napoli, hanno consegnato a Universo Salute il report stilato nei tre giorni di audit, in cui si confermano i punti di forza del Sistema Qualità nell’ottica del miglioramento continuo. E’ stato soprattutto evidenziato che al cospetto degli effetti dell’emergenza Covid, le strutture hanno consolidato la capacità di resilienza anche nella particolare situazione contestuale. Riconosciuto inoltre un elevato grado di umanizzazione nelle cure e nell’assistenza parallelamente l’ottima capacità di relazionarsi con le famiglie.
Presenti all’incontro conclusivo il Presidente del CdA di Universo Salute, dr Giancarlo Pecoriello, il vicepresidente esecutivo, avv. Luca Vigilante, e il Direttore amministrativo e AA.GG., dr Marcello Paduanelli, che, tra l’altro, hanno ringraziato per l’attività di monitoraggio e mantenimento del Sistema i componenti dell’Area Qualità: R.G.Q. dr.ssa Angela Fiore e gli esponenti del comitato Qualità dott. Luigi Lorenzo Rosato, dr.ssa Annita Cataleta, dr.ssa Mariangela Mastrototaro.
Il ringraziamento è stato esteso ai Responsabili di tutte le Funzioni coinvolte nei vari processi/attività per la corretta ed efficace applicazione dei processi.