Ultimi appuntamenti per questa seconda stagione del programma DON UVA ESTATE presso la sede di Bisceglie di Universo Salute. Venerdì 6 settembre, alle 19,30, presso il Chiostro dell’istituto, è in calendario MODESTA’S MONOLOGUE, giornata evento dedicata a donne e follia, per la Rassegna “La parola che cura”, progettata e promossa dai Presidi del Libro (Circolo dei lettori di Bisceglie), grazie al supporto della Regione Puglia, al patrocinio della Municipalità e alla collaborazione ed ospitalità di Universo Salute e delle Ancelle della Divina Provvidenza. SistemaGaribaldi promuove un appuntamento dedicato alla scrittrice catanese GOLIARDA SAPIENZA articolato in due parti. La prima, affidata alla custodia di Rossana Ruscelli, ospita Angelo Maria Pellegrino, compagno della scrittrice scomparsa e promotore della felice scoperta letteraria. La seconda, con il titolo MODESTA’s monologue, propone un monologo teatrale dedicato a una delle opere più note e belle della Sapienza: L’arte della gioia. A condurre l’attrice siciliana Paola Pace, accompagnata alla chitarra da Marcello Savona. Tratto dalla prima parte del romanzo, è il racconto ritmato articolato e avvincente delle avventure di Modesta, l’indomita protagonista di un romanzo che brilla nel firmamento della letteratura del novecento. Modesta è libera originale ribelle. Affrancandosi dalle catene che ogni individuo porta inconsapevolmente subendone il peso, intraprende un cammino coraggioso che la porta all’unico traguardo che possa considerarsi indispensabile: la gioia della libertà. L’ingresso è libero (da piazza Sant’Agostino).
Il 10 settembre, alle ore 19, in Piazzetta Immacolata, spettacolo di animazione dedicato agli anni 60 e 70 con il TRIO MELODY, con il cabaret di Girolamo Binetti.
Il 12 settembre, alle ore 19, in Piazzetta Immacolata, GRAN FINALE DON UVA ESTATE – MUSICA SOTTO LE STELLE – Spettacolo musicale. Tra gli ospiti, il tenore Sokol Gjergji e il soprano Paola Puce.
“Don Uva ESTATE” è un progetto di inclusione sociale organizzato da Universo Salute.
Lascia un commento